I nostri valori in azione

Scopri il parco nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa

Il parco nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa è patrimonio mondiale dell'UNESCO e ospita la formazione naturale più caratteristica dell'Australia: Uluṟu. Si tratta di un luogo sacro per gli aborigeni Aṉangu, che ne sono i tradizionali custodi e ci vivono da più di 30.000 anni.

Per gli Aṉangu non esiste distinzione tra fisico e metafisico o tra animato e inanimato. Le persone, la terra, le piante e gli animali sono indissolubilmente connessi. Questo significa che il parco nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa non potrebbe mai essere davvero capito o rappresentato (né virtualmente né in altro modo) senza la voce della sua gente.

Insieme ai suoi partner, Google Australia ha cercato il modo per riportare questa dimensione spirituale e culturale nell'esperienza Street View, aiutando a preservare l'antica tradizione orale Aṉangu. Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli Aṉangu, proprietari tradizionali del parco nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa, con Parks Australia e con il governo del Territorio del Nord per acquisire le immagini del parco da inserire in Street View, nel rispetto delle leggi e delle usanze locali. Abbiamo utilizzato la piattaforma Story Spheres per arricchire le immagini a 360° di Street View con canzoni e racconti tradizionali.

Il risultato è un tour guidato audiovisivo e interattivo delle sacre "vie dei canti" degli Aṉangu, i racconti della creazione sui viaggi, sulle battaglie e sulle avventure dei loro avi.

Vai alla scoperta del parco nazionale Uluṟu-Kata Tjuṯa e dei suoi racconti tradizionali

Scopri di più:

Torna all'inizio