forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Deposito S.Andrea - primi anni '90
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Neldot
Frenatore

Campania
5 Posts

Posted - 22/10/2009 :  22:08:52  Show Profile  Reply with Quote
Salve, sono iscritto da tempo al forum, e da vecchio appassionato dell'alifana bassa, ho pensato di fare cosa gradita postando le digitalizzazioni di alcune diapositive scattate da me negli anni '90 all'interno del deposito di S.M.C.V. - S.Andrea.

Come si può vedere, la motrice e la rimorchiata presenti, già vandalizzate da un incendio, erano però ancora in condizioni tali da poter essere recuperate. Cosa che purtroppo non è avvenuta... :(





freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 22/10/2009 :  22:43:17  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
...rischi di far venire un infarto a Salva.....
..grandi foto , bravo !

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 23/10/2009 :  04:41:27  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che peccato aver saputo di questa elettromotrice solo l'anno scorso! Avessi saputo prima....mannaggia!!!

Grazie caro amico, ogni volta che vediamo di queste foto, scatta in noi un sentimento di rabbia, nostalgia e amore.
Ci è gradito conoscerti e magari avere le foto in buona risoluzione per il nostro archivio, per poterle esporle nelle prossime mostre, citando il nome del nsotro benefattore.
In ultimo, da consigliere della associazione e appassionato della ferrovia storica e attuale, ti invito ad essere presente attivamente alle nostre manifestazioni e, perchè no, ad iscriverti come socio, cosi ti unisci alla sezione storica fotografica.
salvatore

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 23/10/2009 04:47:03
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 23/10/2009 :  09:07:29  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Ciao Antonello e grazie per queste belle foto di grande interesse storico!!!

In qualità di amministratore del forum, ti invito a presentarti nella sezione Mi presento e dare una occhiata alla Regole
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 23/10/2009 :  09:26:53  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le foto, caro Antonello!

Ancora di più mi vengono le lacrime agli occhi alla vista di queste immagini.

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 23/10/2009 :  10:22:06  Show Profile  Reply with Quote
Mi hanno fatto un certo effetto!
Grazie Neldot. Come vedete ragazzi non si smette mai di raccogliere informazioni e documentazioni preziose.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 23/10/2009 10:24:04
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 23/10/2009 :  11:50:28  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
a momenti mi viene a me un'infarto vedendo queste foto perche rievocano in me il ricordo di quando in età odolescenziale andavo nel deposito e vedevo questo treno tutto bruciato conoscevo il deposito palmo a palmo

io non ho parole sono commosso ringrazio neldot e lo prego ad iscriversi alla nostra associazione e a partecipare alle nostre attività

grazie ancora

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 23/10/2009 :  12:55:43  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un vero peccato,mi viene da pensare che questo nostro paese è destinato all'oblio,se nemmeno noi del luogo,che dovremmo essere i suoi tutori,siamo riusciti a conservare la testimonianza storica e la memoria delle nostre tradizioni culturali(la ferrovia ne è un elemento imprescindibile),chi lo farà? Purtroppo in questo caso siamo arrivati tardi!
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 23/10/2009 :  13:00:53  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che bello! sembra un treno fantasma che rievoca la mia infanzia... Dai Salva, coraggio!

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 23/10/2009 :  13:05:59  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
E pensare che i responsabili indiretti di questo scempio sono i dirigenti del nascente museo di pietrarsa,infatti le elettromotrici dovevano essere portate lì,ma nn furono accettate!!!
Go to Top of Page

Neldot
Frenatore

Campania
5 Posts

Posted - 23/10/2009 :  23:19:51  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici,
grazie a tutti del benvenuto!

Sono stato felicissimo di contribuire con le mie foto, e con vero piacere spedirò gli originali a risoluzione piena per inserirli nell'archivio dell'associazione. Basta che mi indichiate un indirizzo e-mail ed appena possibile le invierò.

E pensare che la mia fidanzata di allora mi dava del matto perchè inforcavo il motorino e con la reflex nello zainetto, macinavo kilometri per fare foto di vecchi treni e ferrovie abbandonate. Ne avessi scattate di più allora, di diapositive!

P.s. Mi sono presentato nell'apposito thread, come suggeritomi da ALn880.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 23/10/2009 :  23:34:09  Show Profile  Reply with Quote
Belle bellissime foto,peccato che tutto sia svanito nel nulla,forse oggi con la nostra esistenza di sicuro si sarebbe fatto qualcosa per mantenere almeno una eletromotrice,saluti.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 28/10/2009 :  10:16:06  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Francesco74 ha scritto:

Belle bellissime foto,peccato che tutto sia svanito nel nulla,forse oggi con la nostra esistenza di sicuro si sarebbe fatto qualcosa per mantenere almeno una eletromotrice,saluti.

Vero Francy... ci sarebbe stata la sorveglianza armata!
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000