Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Addio Rita

Stampato da: Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
URL Discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39022
Stampato il: 30/04/2024

Discussione:


Autore Discussione: Bagigio
Oggetto: Addio Rita
Inserito il: 30/12/2012 17:51:49
Messaggio:


Si è spenta oggi, a 103 anni, Rita Levi Montalcini.

Splendido esempio di intelligenza, lucidità, impegno civile e dedizione alla ricerca, fino alla fine...




Risposte:


Autore Risposta: Barba 49
Inserita il: 30/12/2012 19:14:55
Messaggio:

Una donna veramente grande, buon viaggio...


Autore Risposta: Dasti
Inserita il: 30/12/2012 20:01:20
Messaggio:

Quoto, con la sua scomparsa l'Italia è più povera.


Autore Risposta: Stefanschen
Inserita il: 30/12/2012 21:02:16
Messaggio:

Con tanto di cappello levato, chino il capo e ringrazio. E' un motivo di orgoglio nazionale.


Autore Risposta: Nicot
Inserita il: 30/12/2012 21:48:08
Messaggio:


Immagine:

15 KB

Un ricordo illuminante.


Autore Risposta: pixbuster
Inserita il: 30/12/2012 21:56:54
Messaggio:

Peccato che non sarà più con noi a darci esempi preziosi per i nostri pallidi comportamenti

Ma adesso in Paradiso avranno del filo da torcere se non rigano dritti !


Autore Risposta: paolofrancescorossi
Inserita il: 30/12/2012 22:14:09
Messaggio:

Un addio ad una delle donne più moderne che l' ITALIA abbia mai avuto nata 103 anni fa era sempre un passo più avanti !!!


Autore Risposta: Patrizia
Inserita il: 30/12/2012 22:52:44
Messaggio:

Ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
(Rita Levi Montalcini)
Immagine:

47,4 KB(Rita Levi Montalcini)


Autore Risposta: Parimpari
Inserita il: 31/12/2012 11:00:02
Messaggio:

Ciao Grande Rita.


Autore Risposta: elettroneofita
Inserita il: 31/12/2012 11:08:06
Messaggio:

Grazie per il tuo Esempio


Autore Risposta: eugenio
Inserita il: 31/12/2012 11:26:31
Messaggio:

Patrizia ha scritto:

Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
(Rita Levi Montalcini)


Il peccato è che la mente vada via assieme al corpo.

Un pezzo dell'Italia più bella che ci lascia.

R.i.p.


Autore Risposta: Neantropia
Inserita il: 31/12/2012 14:19:07
Messaggio:

Eppure di questa Levi Montalcini si dice che sia stata un'impostora e che la sua scoperta era in realtà una bufala. Si dice anche che, proprio per questo, fuori dell'Italia in realtà non sia mai stata presa in minima considerazione come personaggio. Per essere sicuri della veridicità di queste voci fuori dal coro bisognerebbe capirne di medicina, però io non mi sento di escludere a priori il fatto che fosse un personaggio icona pompato ad arte. Anzi lo trovo piuttosto verosimile. Come Obama Nobel per la pace tanto per intenderci.


Autore Risposta: Nicot
Inserita il: 31/12/2012 15:39:28
Messaggio:

@Neantropia, se non hai elementi certi per dire quello che hai postato, avresti potuto risparmiarti un commento del genere.
Con i "si dice" non si va da nessuna parte se non a instillare polemiche.


Autore Risposta: Neantropia
Inserita il: 31/12/2012 17:52:54
Messaggio:

Vabbè, la solita intolleranza per il pensiero dubbioso o non allineato. Tutti pieni di certezze, beati voi...


Autore Risposta: Dasti
Inserita il: 31/12/2012 19:48:41
Messaggio:

Neantropia ha scritto:
Vabbè, la solita intolleranza per il pensiero dubbioso o non allineato. Tutti pieni di certezze, beati voi...

Vabbè, meglio non rispondere per non inquinare il topic.


Autore Risposta: Neantropia
Inserita il: 01/01/2013 08:44:48
Messaggio:

Dasti ha scritto:

Neantropia ha scritto:
Vabbè, la solita intolleranza per il pensiero dubbioso o non allineato. Tutti pieni di certezze, beati voi...

Vabbè, meglio non rispondere per non inquinare il topic.
Meglio non rispondere perchè non hai nulla da rispondere, semplice.


Autore Risposta: india tango
Inserita il: 01/01/2013 09:23:46
Messaggio:

Personalmente non vivo di certezze, ma di dubbi e ricerca... (interiore intendo) pertanto, come mi ritrovo vis a vis con esempi di integrita' ed intelligenza, osservo e penso. E questo mi riesce meglio se nel frattempo me ne sto muto.
Sono sentitamente addolorato che il nostro paese abbia perso un' altra tessera del suo prestigioso mosaico intellettuale.
Vivrai sempre, come esempio, in quanti di noi sappiano cogliere gli insegnamenti.


Autore Risposta: Neantropia
Inserita il: 01/01/2013 23:18:56
Messaggio:

india tango ha scritto:

Personalmente non vivo di certezze, ma di dubbi e ricerca... (interiore intendo) pertanto, come mi ritrovo vis a vis con esempi di integrita' ed intelligenza, osservo e penso. E questo mi riesce meglio se nel frattempo me ne sto muto.
Sono sentitamente addolorato che il nostro paese abbia perso un' altra tessera del suo prestigioso mosaico intellettuale.
Vivrai sempre, come esempio, in quanti di noi sappiano cogliere gli insegnamenti.



Bah... Il pensiero unico rende ciechi e crea muri di gomma, non c'è niente da fare... E io dovrei imparare a farmene una ragione...


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility : http://www.jobike.it/forum/

© 2000-06 jobike

Chiudi Finestra