Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Titto

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »
151
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 14:28:54 »
Dani sta aspettando che lo invitiamo noi in Abruzzo, organizza 'sta comparativa

152
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 12:53:48 »
Per la sella non credo che uno abbia problemi a dire che l'ha abbassata...più facile che l'abbia acquistata così e che gli sembri normale!
Lo so, lo so... pecco sempre di eccessiva fiducia nel prossimo  sm403
Infatti credo sia così, è un carabiniere siciliano spostato in Val d'Aosta...

153
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 12:16:11 »
Dani, tra 2500 euro (che già scendono di default a 2200) e 4000, considerando che tra me e mia moglie torneremmo ad aver cinque  sm454 ,qualcosa in mezzo ci passa...
Secondo voi la sella di quest'altra AE è originale o ribassata? Il proprietario dice che non l'ha toccata, ma dalla prima foto sembrerebbe senza imbottitura:
http://www.subito.it/vi/95066823.htm
E poi abbiate pazienza con me come con Valchisun  :arar:

154
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 11:00:16 »
Mi chiedo come sia possibile in 12 anni fare meno di 5000 km  :SAD:
Ma se fosse? Che ne pensi del tipo di moto? Te lo chiedo perché ti sei buttato sulle dual...

155
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 10:14:13 »

156
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 09:55:04 »
La xr 250 AE giapponese DOC pesa invece quasi 130 kg, non ha alcuna regolazione sulla forca, non ha la pedivella di avviamento e se ne trovano alcuni esemplari in condizioni eccellenti, dato il diverso uso che se ne è fatto, con meno di 5000 km sul gobbo. Sempre fonte Stew:







A questo punto: Dani, che ne pensi?

157
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 13 Ottobre 2014, 08:41:42 »
Stew mi ha mandato il test della xr250r vera, quella con pedalina, nell'ultima versione a carter secco. Pesa 114 kg, ha la regolazione della compressione sulla forcella, non ha dispositivi anti inquinamento ma la potenza è analoga a quella "da signorina" con l'avviamento elettrico

158
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 11 Ottobre 2014, 20:08:10 »
Io due settimane fa ho provato la ultima XR400, quella serbatoio in metallo e avviamento elettrico, scambiandola una mezz'ora cono il mio 690 sui Sibillini.

E' un cadavere di moto, motore morto, avevo sempre il gas a fondo corsa. Tanto peso, moto che vuole andar dritta e ha una discesa in piega particolare, i primi gradi si inclina e poi fa reticenza. Non erano le gome, aveva le MT21 ancora abbastanza sane e son le stesse gomme che avevo su io.

La cosa più fastidiosa è la vicinanza della leva cambio alla pedana, non c'è spazio per infilarci il piede e cambiare verso l'alto!

Non è nemmeno lontata parente delle vecchie XR.

In compenso sospensioni supermorbidose, finche si va piano filtrano tutto e son perfette.


P.S. Indovinate quale moto il proprietario di quella XR sta cercando su moto.it?  :sig:

Ciao!

B!bo
Ma l'ultima 400 è assimilabile all'ultimissima 250 con le forche rovesciate o al modello intermedio (a tuo parere)?
Perché avrei trovato anche questa, sempre dietro l'angolo di casa mia, col prezzo largamente trattabile per via della strumentazione da sostituire
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-altro-modello-2004-aosta-95066823.htm

159
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 10 Ottobre 2014, 15:11:50 »
Per Titto: non so se hai avuto modo di provare la XR 400 moto sicuramente piu' versatile data la cilindrata e con forcelle migliori pero' il peso e le quote fanno si che in fuoristrada la 250 sia molto piu' godibile, e' piu' corta delle enduro racing e questa la rende meno stabile sul veloce ma nel difficile grazie anche al motore "morbido" ti porta fuori dappertutto. :festa:
Non aggiungere indecisione all'indecisione! Comunque la 400 l'ho provata qualche anno fa, quando non ero in grado di capire la differenza in fuoristrada con una Harley  :SAD: In questo momento (cosa succederà domani non lo so) sono attirato da pomponi comodi, bassi, gentili, lenti , leggeri e inarrestabili per non dovermi preoccupare di dove capito nel vagabondaggio. Mi sembra che alla fine la 250 (che ho provato da poco) sia quella che più si avvicina. Manca un po' di motore, ma ha un cambio molto ben rapportato. Certo che sentirla definire "da fuoristrada leggero" in quell'annuncio anche a me fa pensare che sia stata stradalizzata un po' rispetto alle progenitrici  smcon

160
Yamaha / Re: Ditemi la vostra...!
« il: 10 Ottobre 2014, 05:43:44 »
Terrei il DR. La WR è più leggera ma più impegnativa (rigida e con un motore molto pronto), nonché a ore e per questo non rivendibile. Sarà che sto facendo il percorso inverso...

161
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 09 Ottobre 2014, 21:08:18 »
Grazie! Anch'io sto titubando, come è usanza in questo forum, fra più moto spesso molto dissimili fra loro. Cerco la moto facile per fare un po' tutto senza fretta. Mi sono innamorato dell'xr 250 di un amico, ma in giro trovi solo dei  sm454 a prezzi da TSO urgente. Tutti i miei amici mi consigliano la 250, anzi la vorrebbe anche chi in questo momento ha cubature più sostanziose sotto le natiche. A due km da casa mia c'è la 600 in oggetto. A più di cinquecento c'è l'altra che in questo momento si sta guadagnando la finale
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-250-ae-2003-messina-78685073.htm
Che dire?

162
Honda / Re: Chi è esperto delle XR 600?
« il: 09 Ottobre 2014, 14:38:36 »
XR 600R storia ed evoluzione

Presentata nel 1982, l'XR 500R viene sostituita nel 1985 dall'XR 600R, motore 4 tempi con testata RFVC a valvole radiali, cilindrata di 591cc (97x80), cambio a 5 rapporti, doppio carburatore Keihin da 28mm, forcella da 43mm, leveraggio progressivo posteriore Pro Link,  freno a tamburo posteriore e disco idraulico anteriore. la colorazione è totalmente rossa (flash red), le ruote sono 17" al posteriore e 21" all'anteriore.
Sia nel 1985 che nel 1986 l'XR 600R viene commercializzata con il tripmaster Honda digitale di serie.

le modifiche nel 1988 sono numerose:

il carburatore passa a singolo corpo da 38mm,
i collettori passano di scarico da 2 in 1 a 2 in 2 e in acciaio inox,
la ruota posteriore passa da 17" a 18",
la camicia del cilindro passa da ghisa ad alluminio con riporto al Nikasil
la testata ha la stessa costruzione di quella dell'NX650 Dominator con albero a cammes con decompressore centrifugo automatico.
I coperchi carte motore sono in magnesio con finitura anodizzata.
Il contachilometri passa da digitale ad analogico.
la giuntura a 90" del telaio al di sotto del perno forcellone sparisce, ora i tubi del telaio cruvano in maniera più dolce

Nel 1991 l'XR 600R passa alla livrea completamente bianca con fianchetti blu e sella rossa, le modifiche salienti sono le seguenti:
 

il freno posteriore passa da tamburo a disco,
il monoammortizzatore passa dal modello con serbatoio remoto a quello con serbatoio integrato,
la forcella viene derivata da quella del CR500 a cartuccia con regolazione dell'idraulica in estensione.
i collettori di scarico che dal 1988 erano in acciaio inox 2 in 2 passano ad acciaio verniciato 2 in 1,
la camicia del cilindro passa da quella in alluminio con riporto al Nikasil alla ghisa.
La corona della trasmissione finale passa da 50 a 48 denti

Nel 1991 dieventa disponibile presso i concessionari il kit di potenziamento HRC che tramite cilindro da 100mm di alesaggio, pistone compresso e dun nuovo albero a cammes, porta la cilindrata a 628cc e promette un incremento di prestazioni del 25%.

Nel 1992 i coperchi carter in magnesio vengono sostituiti da quelli in alluminio.

Nel 1993 il perno ruota anteriore passa da 15 a 17mm, il telaietto di rinforzo del parafango posteriore cambia posizione degli attacchi sella.

Nel 1999 l'XR 600R non viene prodotta, ma Dall'Ara dopo aver commissionato gli adesivi in stile '99 alla Tecnosel, commercializza dei 1998 invenduti con la livrea del 1999 utilizzata già in uso su XR 250R e XR 400R.

Nel 2000 anno in cui arriva la nuova XR 650R, l'XR 600R viene prodotta per l'ultimo anno, ha la livrea fighting Red come le sorelle minori e maggiori, ma non viene distribuita in Italia.

Addio XR 600R

163
Honda / Chi è esperto delle XR 600?
« il: 09 Ottobre 2014, 14:36:27 »
Cercando una xr 250, mi sono imbattuto nella moto di un amico di un amico... Non l'ho ancora vista, ma pare sia stata restaurata in modo maniacale. A detta di una persona disinteressata: "il motore e` stato messo a punto da Lino (ex meccanico di Cairoli ). Si accende col pensiero anche dopo una caduta, il telaio e` stato ritrattato e verniciato a polvere, tutti i pezzi sono Honda originali. Lui e` un vero maniaco .... chi si becca questa moto fa un vero affare ! Io la volevo prendere ma prima devo ottenere il divorzio..."

Chiede 2300 euro. Dovrebbe essere del '92.

Come vanno 'ste bombardone? Può essere una moto totale spostando un po' il range rispetto alla 250? Intendo via del sale, mulattiere non da trial, strada senza fretta, tendate e fintentreffen? Qualcuno la conosce bene?
Perché bella è BELLA!  :sbav:




164
Mio personalissimo giudizio sulla WR 250 R di mia moglie: il motore ha una curva piatta, così piatta che non sai a quale regime tenerlo. Per me è fastidioso, in più ha un buco di carburazione che si manifesta tra gli 80 e i 95 indicati quando si va a gas costante: non perde colpi, ma se apri si siede invece di accelerare. Se invece usi il motore in apri e chiudi il fenomeno non si manifesta. In trasferimento è una pugnetta a ogni falsopiano.
Non è maneggevole, una XR 250 le gira intorno. Dà la sensazione di pesare di più di un DRZ (a pari peso) e molto più di una XR 250 (che pesa 15 kg di meno). D'altro canto su asfalto è una stradale, una vera lama.
Ha sei marce, ma tutte troppo distese. Il problema sarebbe risolvibile cambiando i rapporti, se non avesse il sensore della velocità (già ottimista) sulla trasmissione finale. La frizione è on / off. Il motore non ha volano e fa ciuff...
E' molto alta, quanto una racing, e la sella è un sasso. In piedi è molto comoda.
Il fanale è eccellente ed è tutta fatta con cura, niente che si ossidi, anche le lampadine sono ancora quelle di oltre 4 anni fa pur essendo sempre accese (il motore non vibra, forse è per questo).
Non riesco a ricordare come andasse da nuova, ora che ha 22000 km saltella sulle pietraie. Non posso imputare nulla alla moto senza aver provato a rinfrescare forcella e mono.
Non consuma niente, sempre oltre 30 km/l.
Gira l'annuncio di uno di Torino che dice di aver sistemato le sospensioni e rimosso i "blocchi" del motore, quindi molti problemi sono forse risolvibili. Dalle mie parti però nessuno conosce questa moto...

165
Io avrei dietro casa questa, ma nicchia perché l'ha promessa a un amico
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-klx-300-r-roma-98513845.htm?last=1

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 »